laura franciosi

agenzia di comunicazione san marino

Professionista nel settore della comunicazione, con un’inclinazione particolare per l’ufficio stampa e le pubbliche relazioni, ha iniziato la carriera collaborando dapprima con uffici stampa milanesi, poi con agenzie di comunicazione integrata di medio grandi dimensioni

ricoprendo il ruolo di Senior Account Manager. Nel 2013 fonda

l'agenzia di cui è titolare, la Bart Comunicazione e Marketing.

Laureata in Pubbliche Relazioni presso la facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell’Istituto Universitario di Lingue Moderne IULM di Milano, ha frequentato un master in comunicazione politica. Milanese di nascita, sammarinese di adozione,

è sposata e ha un figlio.

 

 

TEAM

 

A seconda dei progetti e dei clienti, Bart Comunicazione e Marketing si avvale di collaborazioni con professionisti esperti nelle diverse aree di competenza in cui l'agenzia opera per una consulenza su misura.

 

alan gasperoni

Ha alternato la carriera di giornalista con quella di addetto stampa occupandosi soprattutto di comunicazione per enti sportivi. Dal 2001 è stato collaboratore della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio diventandone addetto stampa per il quadriennio 2004/2008. Per la FSGC ha seguito numerose partite internazionali e alcuni tornei organizzati in territorio sammarinese.

E’ addetto stampa della Federazione Sammarinese Tennis per la quale ha seguito, dal 2012 al 2014 gli Internazionali di San Marino (ATP). E’ stato addetto stampa della T&A Baseball San Marino e della Federazione Sammarinese Ciclismo.

Dal giugno del 2009 dirige l’Ufficio Stampa del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, ruolo per il quale ha preso parte a tre edizioni dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, a due edizioni dei Giochi del Mediterraneo (Mersin 2013 e Pescara 2009), ai Giochi Europei di Baku 2015 e a tre edizioni delle Olimpadi: London 2012, Sochi 2014 e Rio 2016.    

Ha curato l’immagine e la comunicazione di aziende, attività commerciali, locali, team di auto e di moto ed eventi. Ha seguito tutte le edizioni del Gran Premio di San Marino di MotoGp e di Rallylegend.

 

isella marzocchi

Lavorare con visionari, scovare storie uniche da raccontare, sviluppare contenuti, progetti e relazioni su misura, creare una community evoluta e cosmopolita. Questa, in sintesi, la professione di Isella Marzocchi, giornalista e appassionata di comunicazione a 360°, studi all’Università di Bologna e esperienze in giro per il mondo, inclusi tre anni nell’Ufficio Stampa del Sundance Film Festival di Robert Redford. A lungo collaboratrice di numerose testate nazionali e docente di Fashion Public Relations e Luxury Branding - all'Istituto Marangoni di Milano prima e all'Accademia di Belle Arti di Bologna ora - nel 2001 ha creato progettocaffeina, agenzia che si occupa di pubbliche relazioni, ufficio stampa e organizzazione eventi. Specializzata nei settori beauty, fashion e lifestyle, progettocaffeina affianca i propri clienti nello sviluppo di strategie di comunicazione coerenti con gli obiettivi aziendali per promuoverne l'immagine e ampliarne la notorietà. Creando, per ciascuno, valore.

 

rossella fugaro

Fondere turismo, organizzazione eventi e marketing; ascoltare un’idea e renderla un progetto, conoscere realtà diverse e renderle parte di sinergie e network, perché l’unione fa la forza. Questa non è solo la professione di Rossella Fugaro, ma anche la sintesi del suo approccio agli eventi ed alla comunicazione: il mondo come location, tabelle e budget come strumenti, il raggiungimento dell’obiettivo come mission. Una passione per il turismo, agenziale e tour operating, coltivata sin dall’Università e un’attenzione alla comunicazione, soprattutto in chiave 2.0, maturata in settori molto diversi dell’ambito MICE (Meeting Incentive Congress Event): manifestazioni culturali ed aggregative, mostre e concerti, raduni a due e quattro ruote, eventi di piazza, convention aziendali e servizi corporate. Wedding planner dal 2006 viene apprezzata per l’approccio metodico e schematico con cui supporta non solo le aziende ma anche gli sposi: sollevandoli dai problemi e lasciandoli liberi di godersi solo il bello del loro evento. 

 

niccolò caruso

Appassionato di grafica e creatività fin da bambino, ne ha fatta oggi la sua professione.

Gli studi in Interior Design e Scenografia presso l'Istituto Europeo di Design (IED) di Milano e la costante ricerca fanno di Niccolò un Art Director con competenze sia nella comunicazione che nel design, spaziando dall’advertising ai rendering, dalla realizzazione di siti web a quella di intere scenografie, dalla progettazione del singolo logo alla più complessa corporate identity.

 

mariangela fusco

Da 25 anni la sua missione è sostenere le aziende clienti e le persone che la conducono a scrivere e raccontare la propria storia, i propri "sogni possibili”, con creatività ed efficacia, attraverso ufficio stampa, eventi di comunicazione interna ed esterna, formazione e copy writing. Con un unico filo conduttore: la Responsabilità Sociale. 

 

© 2017 Bart Comunicazione e Marketing

sede legale
via cella vecchia, 10

47895 domagnano (rsm)

coe SM23732

mob +39 335 6687443
mail lfranciosi@bartcomunicazione.it 
skype laufranciosi

BART

COMUNICAZIONE

E MARKETING